Che cos’è il PEJUS Assicurazione

pejus

Chi ha più veicoli, di solito destinati al trasporto di cose, e frequentemente produce piccoli incidenti, può utilizzare una particolare formula assicurativa definita “con Pejus“; secondo questa formulazione, il contraente destina in un anno una quota fissa al premio assicurativo che aumenta in caso di sinistrosità di una percentuale stabilita prima per contratto, secondo il numero di incidenti con colpa commessi. In questo modo il contraente saprà già, per l’anno assicurativo successivo, l’ammontare del premio della polizza.

Gli assicurati a tariffa fissa con pejus solitamente hanno una maggiorazione, che pur variando fra le singole compagnie assicurative, dovrebbe attestarsi al 15% in caso di due sinistri liquidati durante il periodo di osservazione, mentre si sale al 25% da tre sinistri in su, e con alcune assicurazioni può andare anche oltre.

Dal Decreto Bersani Bis del 2007 l’utilizzo del pejus è a discrezione delle compagnie.

buy generic viagra online
Questo articolo è stato pubblicato in Amici instantempo il da .

Informazioni su DonClaudissimo

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo. Consulente informatico da oltre 10 anni. Ho vissuto molteplici ambienti lavorativi, presso i vari clienti in cui ho prestato servizio negli anni, affrontando ed utilizzando tecnologie sempre all'avanguardia. Da alcuni anni mi sono avvicinato al Web acquisendo sempre più visibilità e conoscenze tecniche da utilizzare nei miei progetti o per consulenze/attività verso terzi.

2 pensieri su “Che cos’è il PEJUS Assicurazione

  1. Pingback: Che cos’è il PEJUS Assicurazione |...

  2. Pingback: upnews.it

I commenti sono chiusi.