AWR Cloud – Advanced Web Ranking

AWRCloud

Adwance Web Ranking Cloud (AWR Cloud) è un software che, per coloro che operano nel mondo del web, risulta essere essenziale: questo programma infatti ha diverse funzioni in grado di dare tutte le informazioni al proprietario di un sito, come ad esempio la visibilità sul web, permettendogli dunque di poter potenziare ulteriormente il suo sito.

AWR Cloud dunque riesce ad essere il software ideale per coloro che puntano ai risultati sul web: la prima funzione che si ottiene sfruttando questo programma è proprio quella di monitorare i cambiamenti della posizione sui motori di ricerca, cosa che permette agli utenti di capire come procede il proprio sito.

La funzione di Rank Tracking risulta essere semplice da utilizzare: i proprietari del sito potranno controllare, in un qualsiasi momento, la posizione del loro sito e dei siti competitor, verificando l’andamento sui vari motori di ricerca.
Non solo Google dunque: anche Yahoo e tantissimi altri motori di ricerca potranno essere analizzati, e questo permette all’utente di avere un report dettagliato dell’andamento del proprio sito.
Inoltre, sarà possibile anche salvare i propri dati, e verificare i cambiamenti di posizione avvenuti in una settimana, in due, in un mese o in un lasso di tempo molto più lungo.
A questi dati verrà accompagnato un grafico, che permette agli utenti di avere ben chiara la situazione: lo schema sarà molto semplice da interpretare, visto che una linea colorata, che rappresenta un motori di ricerca, metterà in risalto il trend percorso dal sito web preso in considerazione.

Sarà anche possibile effettuare delle ricerche ben mirate, grazie alla funzione di localizzazione: essa consiste nel prendere in considerazione le visite che provengono da un motore di ricerca utilizzato in una determinata città.
Ad esempio, l’utente potrà verificare la posizione del suo sito, ed il numero di visite ricevute, dagli utenti che utilizzano Google nella città di Roma, così come sarà possibile controllare quelle relative a Yahoo che provengono ad esempio da Londra.
In questo modo sarà possibile verificare  la posizione e successo del sito in una determinata città.

Oltre al poter verificare anche l’andamento dei siti avversari, con AWR Cloud si potrà suddividere il lavoro: il proprietario del sito potrà inviare i progetti ai suoi collaboratori, semplicemente creandoli grazie alla pratica tabella presente sul programma.
Questa sarà utile per assegnare compiti ben precisi al team SEO del proprio sito o azienda, così come sarà possibile inviare incarichi specifici agli altri lavoratori.

Il programma di AWR Cloud potrà essere utilizzato anche sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ed inoltre permette agli utenti di potenziare il SEO del proprio sito, visto che ci sarà report sugli errori che generalmente penalizzano un sito web.
Con questa funzione dunque, gli utenti saranno sempre in grado di evitare errori, talvolta banali, che possono di fatto impedire al sito di avere successo.

Con AWR Cloud dunque, il successo sul web è garantito.

Advancedwebranking.com 😉

Questo articolo è stato pubblicato in tool seo e taggato come il da

Informazioni su DonClaudissimo

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo. Consulente informatico da oltre 10 anni. Ho vissuto molteplici ambienti lavorativi, presso i vari clienti in cui ho prestato servizio negli anni, affrontando ed utilizzando tecnologie sempre all'avanguardia. Da alcuni anni mi sono avvicinato al Web acquisendo sempre più visibilità e conoscenze tecniche da utilizzare nei miei progetti o per consulenze/attività verso terzi.