Capricci dei bambini: come risolverli?

0 Flares 0 Flares ×

capricci bambini

La maggior parte dei bambini regala capricci gratuiti ai propri genitori quando qualcosa non va bene: che fare? Ecco alcuni consigli per poterli affrontare e risolvere.

La prima cosa da fare durante i capricci dei bambini è utilizzare una voce sicura e rigida, evitando le urla; successivamente, potrete premiare il bambino in caso di comportamento educato ma senza esagerazioni. Nonostante il bambino sia oggettivamente più piccolo dei genitori, deve essere trattato come un adulto, ed è importante distinguere i capricci da reali bisogni. Non bisogna dare corda a questi atteggiamenti, ma bisogna capirne il perché, cercando di essere pazienti nella fase pappa/riposino. Evitate i dolci per calmare i capricci e non date troppo spazio all’evento, magari ignorandolo se ritenete che sia utile.

Facendo delle ricerche e domandando in giro qua e là, le risposta dei genitori riguardo il modo di affrontare i capricci dei bambini sono diverse.

generic synthroid
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×
DonClaudissimo

DonClaudissimo

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo. Consulente informatico da oltre 10 anni. Ho vissuto molteplici ambienti lavorativi, presso i vari clienti in cui ho prestato servizio negli anni, affrontando ed utilizzando tecnologie sempre all'avanguardia. Da alcuni anni mi sono avvicinato al Web acquisendo sempre più visibilità e conoscenze tecniche da utilizzare nei miei progetti o per consulenze/attività verso terzi.
Close
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×