Italiani sempre più Green – Direct Line rivela i Vantaggi delle Auto Elettriche

auto green

Il Centro Studi e Documentazione Direct Line ha voluto approfondire il tema chiedendo agli automobilisti del Bel Paese cosa pensano per esempio dei veicoli elettrici e della loro assicurazione.

Ecco nello specifico la classifica dei principali privilegi riservati ai guidatori di auto elettriche secondo gli italiani:

  1. Il bollo auto costa meno
  2. Non inquina e può circolare senza limiti
  3. Può usufruire gratuitamente di alcuni parcheggi cittadini
  4. Ha un costo vantaggioso del carburante
  5. Consuma poco

Ecosostenibilità e spese di gestione inferiori, dunque, sono le caratteristiche delle vetture green più apprezzate dagli italiani, anche se non mancano aspetti problematici:

  1. Carenza di distributori attrezzati sul territorio nazionale
  2. Scarsa reperibilità delle colonnine disponibili
  3. Prezzi di mercato ancora troppo alti
  4. Impossibilità di provvedere al rifornimento in modalità self service

È interessante notare come la quasi totalità degli intervistati si dimostri del tutto favorevole all’impiego delle auto elettriche in quanto attirati dalle linee moderne e dal motore silenzioso (apprezzamento maggiore da parte delle donne).

Nota aggiuntiva l’Unione Europea ha recentemente richiesto all’Italia l’installazione di oltre 70 mila punti di ricarica per veicoli elettrici!

viagra tablet
Questo articolo è stato pubblicato in Amici instantempo il da .

Informazioni su DonClaudissimo

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo. Consulente informatico da oltre 10 anni. Ho vissuto molteplici ambienti lavorativi, presso i vari clienti in cui ho prestato servizio negli anni, affrontando ed utilizzando tecnologie sempre all'avanguardia. Da alcuni anni mi sono avvicinato al Web acquisendo sempre più visibilità e conoscenze tecniche da utilizzare nei miei progetti o per consulenze/attività verso terzi.