TV Plasma

0 Flares 0 Flares ×

TV Plasma

E’ per molti consumatori, l’amletico dubbio: scegliere un tv al plasma oppure un tv led?
Effettivamente, rispetto ai vecchi televisori con tubo catodico, ognuna di queste opzioni parrebbe essere la migliore ma, dovendo scegliere, indubbiamente è tecnicamente più evoluto il televisore al plasma.
Infatti, la tecnologia permette di avere immagini con il cosiddetto nero assoluto che rende più brillante e più nitida qualsiasi immagine. Inoltre la ricerca ha permesso a questi schermi al plasma di essere sviluppati con grandezze variabili (addirittura fino a 150 pollici) senza perdere assolutamente la risoluzione delle immagini che vengono trasmesse perché ogni pixel che compone l’immagine, viene acceso individualmente rendendo sia un angolo di visione molte ampio che evidenziando la luminosità.

Il rovescio della medaglia è rappresentato dal consumo. I tv al plasma hanno bisogno di più watt rispetto ai tv LCD e, più luminosa sarà la scena che si sta vedendo e maggiore sarà il consumo (ad esempio una scena notturna impegnerà meno watt di una luminosa).
Circa la durata di televisore al plasma, questa è mediamente identificata in centomila ore di utilizzo (oltre undici anni di uso ininterrotto) anche se va precisato che questa è la durata dell’ottimalizzazione della visione. Dopo tale periodo, la luminosità si dimezza drasticamente anche se lo schermo è ancora utilizzabile anche se non con le caratteristiche con le quali è nato.

Tutte le case produttrici di televisori, si stanno comunque rivolgendo a questa tecnologia al plasma che viene costantemente migliorata nel suo insieme anche attraverso la ricerca sempre più orientata alla interattività del tv che diviene uno strumento per collegarsi alla rete internet nonché agire come vero e proprio centro domotico della casa del futuro.

chicago limo services
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×
DonClaudissimo

DonClaudissimo

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo. Consulente informatico da oltre 10 anni. Ho vissuto molteplici ambienti lavorativi, presso i vari clienti in cui ho prestato servizio negli anni, affrontando ed utilizzando tecnologie sempre all'avanguardia. Da alcuni anni mi sono avvicinato al Web acquisendo sempre più visibilità e conoscenze tecniche da utilizzare nei miei progetti o per consulenze/attività verso terzi.
Close
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email 0 0 Flares ×